Loading...
Servisan migliori aritmologi campania e provincia

Responsabile Scientifico

dottor Giuseppe De Martino

Dott. De Martino Giuseppe

Il Dottor Giuseppe De Martino è un Cardiologo Aritmologo, Elettrofisiologo interventista, Responsabile dei centri di Aritmologia delle seguenti cliniche ubicate in Campania e Puglia: Clinica Villa del Sole di Salerno, Clinica Sanatrix di Napoli, Clinica Salus di Battipaglia (SA), Istituto Clinico Mediterraneo (già Clinica Malzoni) di Agropoli, (SA), Ospedale Accreditato Santa Maria di Bari, Clinica Anthea di Bari, Clinica Villa Lucia Hospital di Conversano (BA).

 

CURRICULUM VITAE:

È nato a Pagani (SA) il 11/12/1971.

Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica nel 1989, presso il Liceo G.B. Vico di Nocera Inferiore (SA), con il massimo dei voti.

Nel 1996 si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Roma con 110 e lode, discutendo la seguente tesi: “Effetti di un catetere a struttura frattale sulla soglia di defibrillazione nell’impianto di defibrillatore”.

Nel novembre 2000 ha conseguito il titolo di Specialista in cardiologia col massimo dei voti.

Nel 2003 ha conseguito il Dottorato in Fisiopatologia dello scompenso cardiaco, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, col massimo dei voti.

Nel 2002-2004 è stato Professore a contratto presso il corso di Laurea in Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal 2003 ha rappresentato l’Italia in una commissione di lavoro europea per lo sviluppo delle tecnologie in campo aritmologico.

Nell’anno 2005 è stato responsabile presso l’Università Cattolica di Campobasso della Unità Operativa per la Diagnosi e la Cura delle Aritmie e dello Scompenso Cardiaco.

Dal 2006 al 2011 è stato responsabile della Unità Operativa di Aritmologia e Scompenso cardiaco presso l’Ospedale Accreditato Santa Maria di Bari.

Dal 2010 al 2012 è stato responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia dell'Ospedale Classificato Cristo Re di Roma.

Dal 2013 al dicembre 2014 è stato responsabile del centro di Elettrofisiologia della Clinica Montevergine di Mercogliano (AV).

Dal 2011 al 2016 è stato responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso la Fondazione San Raffaele, Cittadella della Carità di Taranto.

Dal 2012 è responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso la Clinica Salus di Battipaglia (SA).

Dal 2012 è responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso la Clinica Sanatrix di Napoli.

Dal 2012 al 2015 è stato responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia della Clinica Trusso di Ottaviano, Napoli.

Dal 2014 è responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso le cliniche Villa del Sole di Salerno ed Istituto Clinico Mediterraneo (clinica Malzoni) di Agropoli (SA).

Dal 2018 è direttore del Dipartimento di aritmologia delle cliniche Anthea Hospital (Bari), Clinica Santa Maria (Bari), Villa Lucia Hospital (Conversano, Bari).

Dal 2007 al 2012 è stato uno dei 16 docenti del Master Europeo di Elettrofisiologia, EP Curriculum, Master accreditato dall'EBAC (l'ente di accreditamento della Società Europea di Cardiologia).

È Autore di 51 articoli originali nel settore dell’Aritmologia, alcuni dei quali rappresentano importanti studi randomizzati e controllati.

Torna su